preloader

CONDIZIONI DI VENDITA E TERMINI DEL SERVIZIO

TERMINI E CONDIZIONI

L’acquisto dei corsi di formazioni e di immersioni guidate (di seguito i “Prodotti”) in vendita sul sito internet https://www.sireneboatdiving.com (di seguito il “Sito”) è consequenziale alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito l’“Utente”) e Sirene Boat Diving di Immacolata Moccia, con sede legale in Via Leonardo 52, 80026 Casoria (Na) e Partita IVA n. 09711591215 (di seguito la “Azienda”). L’Azienda è sempre contattabile via email all’indirizzo info@sireneboatdiving.com o telefonicamente, tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.

Il contratto di compravendita viene concluso sul Sito “on-line”, si tratta cioè di un contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra l’Azienda e l’Utente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dall’Azienda che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Il contratto di compravendita si intende concluso con l’accettazione da parte dell’Azienda dell’ordine effettuato dall’Utente sul Sito. L’ordine dell’Utente, essendo sottoposto alla disponibilità dei modelli di Prodotti richiesti, così come al luogo di consegna e ad altri fattori, costituisce la proposta che potrà essere accettata o rifiutata dell’Azienda a suo insindacabile giudizio. L’accettazione dell’Azienda avviene mediante la conferma d’ordine che viene inviata all’indirizzo email indicato dall’Utente a seguito della ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). In caso di mancata ricezione da parte dell’utente delle Conferma d’Ordine, lo stesso si intenderà rifiutato dell’Azienda. Fatta ovviamente salva la possibilità di un rifiuto espresso inviato mediante qualsiasi mezzo (dunque anche utilizzando la posta elettronica ordinaria) da parte dell’Azienda.

Inviando l’ordine di acquisto tramite il Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) e delle condizioni di pagamento (di seguito “Condizioni di Pagamento”) e di accettarle integralmente.

Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la compravendita dovrà provvedere a conservare (stampando o salvando copia elettronica) le presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni di Pagamento in quanto le stesse rimarranno applicabili al suo acquisto anche se successivamente modificate ad opera dell’Azienda.

Difatti, le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle Condizioni di Pagamento e alla Privacy Policy, possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dell’Azienda che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente dalla stessa a propria insindacabile discrezione.

Il prezzo dei Prodotti, già indicato nel sito, verrà confermato nella Conferma d’Ordine in maniera distinta per ciascuno dei Prodotti ordinati. L’Azienda si riserva la facoltà di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti qualora gli stessi siano differenti rispetto a quelli della data dell’ordine. La Conferma d’Ordine conterrà l’immagine e il modello dei Prodotti ordinati, il numero dell’ordine, la data e i dati dell’Utente. In caso di indisponibilità momentanea dei Prodotti ordinati, l’Utente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.  L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali correzioni da apportare ai sui dati. I dati compresi nella Conferma d’Ordine saranno necessari per la consegna dei Prodotti e per identificare tutte le comunicazioni tra l’Utente e l’Azienda.

L’immagine a corredo dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.

Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dall’Azienda per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea.

Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito;

– PayPal;

– Pagamento alla consegna

* Il pagamento alla consegna prevede la possibilità per l’Utente di pagare il prezzo dei Prodotti in contanti direttamente al trasportatore al momento della consegna. In questo caso è previsto il pagamento, sempre al trasportatore, di un prezzo supplementare, da aggiungersi a quello dei Prodotti, pari a Euro 3,00 (tre) per il servizio ricevuto. Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari, né altra forma di pagamento.

Nel caso in cui l’Utente abbia deciso di procedere all’acquisto mediante il pagamento con contrassegno, la Conferma d’Ordine indicherà sia il prezzo dei Prodotti (distinguendo il prezzo di ciascun Prodotto in caso di acquisto plurimo) sia il prezzo supplementare per il contrassegno.

Le transazioni effettuate sul Sito dell’Azienda sono completamente sicure. L’Azienda si affida a PayPal, il più famoso e utilizzato strumento di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non all’Azienda o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito/debito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito/debito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero se non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto a recedere dal Contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. Affinché l’esercizio del diritto di recesso sia valido l’Utente deve inviare una specifica comunicazione in tal senso all’Azienda a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della sede operativa in ———————————————————————– o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo indirizzopec@pec.it. Tale comunicazione, che dovrà inequivocabilmente contenere l’espresso esercizio del diritto di recesso e i riferimenti e i dati contenuti nella Conferma d’Ordine, andrà inviata entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. A seguito della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a riconsegnare i Prodotti all’Azienda. L’Azienda incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici). Qualora l’Utente lo preferisca, previa espressa scelta effettuata in tal senso contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, lo stesso potrà provvedere direttamente alla riconsegna dei Prodotti all’Azienda, tenuto conto che i Prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta consegna. In tal caso i Prodotti da restituire andranno inviati presso la sede operativa in ——————————————————————–. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, l’Azienda provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, mediante bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso.

  1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.sireneboatdiving.com/privacy, costituisce la privacy policy di questo sito.
  2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
  1. Le versioni precedenti del documento saranno consultabili, comunque, a questa pagina.
  2. Il documento è stato aggiornato in data 01/10/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed in particolare al Regolamento UE 2016/679.

© 2021-2024 SIRENE BOAT DIVING di Moccia Immacolata, P.IVA 09711591215 - All rights reserved.