- Home
- OFFICIAL SSI DIVE CENTER
SSI TRAINING CENTER
SIRENE BOAT DIVING
Quando nasce sirene boat diving
Il centro
Sirene Boat Diving nasce nel 2021 come centro di formazione ed addestramento subacqueo con l'innovazione di essere una barca stile crociera subacquea. A bordo del natante di circa 7 metri troverete tutto l'occorrente per poter effettuare immersioni.
Sulla parte prodiera uno splendido e comodo prendisole per chi non vuole rinunciare alla tintarella, sul pozzetto invece abbiamo una vasta area dove troviamo una lunga e comoda panca con parasole e tendalini impermeabili, dove effettuare i corsi teorici in rada, nel fantastico scenario della costiera sorrentina e dell'Isola di Capri, nell'Area Marina Protetta Punta Campanella.
- Centro di addestramento subacqueo
- Corsi SSI certificati
- L'imbarcazione è la nostra sede
- Lunga esperienza al tuo servizio
BRAND INSPIRATION
Le sirene sono creature marine legate alla mitologia e da popoli antichi si tramandano leggende e racconti delle tre sorelle vissute nel Mediterraneo che ammaliavano con i loro canti i marinai e provato a sedurre Ulisse ed eroi greci.
Si narra che le tre sirene vissero a Sorrento che è denominata "la terra delle sirene", che i loro corpi si depositarono su spiagge e scogli di alcune città da cui hanno preso il nome: Parthenope è considerata la fondatrice di Napoli, Leucosia per la città di Licosa e Ligea per la città di Terina (per il suo canto tenero) della Magna Grecia.
STAFF
La responsabile del Centro liveaboard è l'istruttrice e comandante Immacolata Moccia, la quale ha maturato esperienza decennale come subacquea, immergendosi sui siti del Golfo di Napoli e in altre regioni d'Italia e all'Estero.
La sua forte passione per questa attività sportiva l'ha spinta con il passare del tempo a formarsi prima come fotografa e poi come professionista subacquea, dirottando le sue aspettative e gratificazioni nell'insegnamento.